339.3289650 - 0385.88070 tenutamalpaga@malpaga.com

CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni di vendita

Il titolare del presente sito è SOCIETA AGRICOLA MALPAGA di Gorini Luca e Sara S.S., P.IVA: IT00563010180 con sede in Via IV Novembre 16 27044 – Canneto Pavese (PV) (per brevità Azienda o Titolare). Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti venduti dall’Azienda attraverso il sito internet malpaga.it. Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate agli utenti, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

Accettazione delle Condizioni di Vendita

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, l’Utente dichiara di aver preso visione delle indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare le condizioni di seguito trascritte. Si invita pertanto l’Utente a leggere attentamente le presenti condizioni di vendita e a stamparle o a salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita riportati sul sito malpaga.it sono espressi in Euro inclusivi di IVA, salvo dove diversamente indicato, ma non includono eventuali dazi, imposte o tasse dovute nel Paese di destinazione, se diverso dall’Italia, la cui verifica e pagamento spetta unicamente all’acquirente. I prezzi pubblicati sono soggetti a possibili variazioni senza alcun obbligo di preavviso agli utenti del sito.

Procedura d’acquisto

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare. L’Utente deve selezionare i prodotti e completare il check-out, dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento di tutte le voci indicate nel modulo di Riepilogo dell’Ordine.  La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all’indirizzo email fornito dall’Utente. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine, comunicando all’Utente entro 7 giorni lavorativi dall’inserimento dell’ordine, all’indirizzo email fornito in fase di registrazione, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall’Utente. Sino al completo pagamento del prezzo dei prodotti ordinati, i prodotti restano di proprietà del Titolare.

Modalità di pagamento

Il sito utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento forniti, come, ad esempio, quelli relativi alla carta di credito. Il Titolare non potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale rifiuto del pagamento da parte dei fornitori di sistemi di pagamento né per conseguenze dirette o indirette derivanti dall’utilizzo della carta di credito per eseguire il pagamento. Eventuali costi di gestione di pagamenti dell’Utente non accettati saranno addebitati all’Utente.

Descrizione dei prodotti

Il Titolare farà del proprio meglio per presentare le caratteristiche dei prodotti col maggior grado di dettaglio possibile sul sito, all’interno di ciascuna scheda corrispondente al prodotto visionato dall’Utente. I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le immagini presenti sul sito sono fornite all’Utente a solo scopo informativo e per agevolare il riconoscimento dei prodotti: a causa di variazioni nei formati e nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato. L’Utente, quindi, prende atto ed accetta che tali eventuali differenze non costituiscono difetto di conformità dei prodotti.

Consegna e spese di spedizione

Le eventuali spese di spedizione vengono comunicate all’Utente al momento dell’acquisto. I tempi di consegna variano da 5 a 10 giorni lavorativi, in caso questa tempistica non venga rispettata, il Titolare provvederà a contattare l’Utente. Gli imballi utilizzati sono estremamente sicuri ed omologati dai corrieri per garantire l’assoluta integrità dei prodotti. In ogni caso al ricevimento dei prodotti l’utente dovrà verificare che gli stessi siano conformi a quanto ordinato e che l’imballo risulti integro e non danneggiato. L’Utente che effettua l’acquisto tramite il sito, inoltre, dichiara e garantisce che chi riceverà la spedizione dei prodotti acquistati sia maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Titolare, che rimborserà il prezzo dei prodotti, ma non il costo di spedizione. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore, ove quest’ultimo sia stato scelto ed incaricato dall’Utente o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

Il diritto di recesso per il consumatore

Il Diritto di Recesso consiste nella possibilità da parte del consumatore di recedere, entro quattordici giorni lavorativi, da qualunque acquisto effettuato a distanza e ricevere il rimborso totale della spesa sostenuta per l’acquisto senza alcuna penalità, proprio come disposto nel D. Lgs. 21/2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, ove rientrano ovviamente anche gli acquisti effettuati via Internet. Le uniche spese non rimborsate saranno quelle di spedizione. L’Utente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo i casi di esclusione previsti nei successivi paragrafi. Per esercitare tale diritto, l’Utente dovrà inviare al Titolare una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica tenutamalpaga@malpaga.com , entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti comunicando la propria intenzione di avvalersi di questo diritto ed indicando il numero d’ordine visualizzabile nella email di conferma d’ordine, i prodotti per i quali si richiede di esercitare il recesso e le coordinate bancarie necessarie per ottenere il rimborso. Una volta ricevuta la conferma da parte del Titolare che autorizzi la restituzione dei prodotti, l’utente avrà a disposizione 14 giorni per effettuare, a proprie spese, la spedizione a: SOCIETA AGRICOLA MALPAGA di Gorini Luca e Sara S.S. Via IV Novembre 16 27044 – Canneto Pavese (PV). Il Titolare si impegna a rimborsare il costo di acquisto dei beni restituiti entro 14 giorni dal ricevimento degli stessi, ad esclusione delle spese di spedizione. Le clausole che riguardano l’esercizio del diritto di recesso, nonché le relative conseguenze ed eccezioni, si applicano esclusivamente all’Utente che sia qualificabile come consumatore, cioè all’Utente che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale.

Limitazioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  1. Mancanza dell’imballo originale.
  2. Assenza di elementi integranti del prodotto.
  3. Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

I prodotti resi che risultino danneggiati od usati in modo diverso ed ulteriore rispetto a quanto strettamente necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento saranno rimborsati previa detrazione della diminuzione di valore conseguente al danneggiamento od utilizzo. Il rimborso è escluso quando la diminuzione di valore è totale. L’Utente è pregato di inserire all’interno del pacco una copia del documento di consegna ricevuto.

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

– ordine di prodotti da parte di un cliente non consumatore e/o che richiede fattura

– ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

– ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

– ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

In caso una delle sopra menzionate eccezioni fosse applicabile ai beni acquistati dall’Utente, quest’ultimo non potrà esercitare il diritto di recesso. In aggiunta si specifica che, per motivi igienici e di tutela degli Utenti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possano essere restituiti e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori, quali ad esempio libri, gadget, utensili, ecc.

Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti tramite malpaga.it l’Utente dovrà contattare immediatamente il Titolare all’indirizzo email tenutamalpaga@malpaga.com. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia al Titolare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Inefficacia e nullità parziale

Qualora una qualsiasi clausola delle presenti condizioni dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, perderà la completa o parziale efficacia. Le restanti clausole rimarranno pienamente efficaci senza alcun tipo di condizionamento derivato.

Foro competente

Per tutte le controversie è competente il Foro di Pavia. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.

Risoluzione delle controversie online per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link. (http://ec.europa.eu/consumers/odr/)

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato all’indirizzo email tenutamalpaga@malpaga.com

Modifiche ai presenti Termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno del sito. L’Utente che continui ad utilizzare il sito successivamente alla pubblica